Streaming con Hotspot - I.M.L. - Italian Madden League

Vai ai contenuti

Menu principale:

GUIDE > STREAMING
Consigli utili per trasmettere con Hotspot o Tethering
Allora signori... Questo post è dedicato a tutti coloro che vorrebbero trasmettere ma hanno un'adsl mediocre (tipo la mia), magari anche ottima in download ma pessima in upload. Già perché il nodo è proprio l'upload: con un 1mb o meno (di solito siamo sui 700k), che poi è lo standard per quasi tutte le adsl, il massimo che si può fare è trasmettere le partite vs cpu. L'ho testato e ritestato: troppo lag tra human. Questo succede perché nelle partite tra human la banda opera in via bidirezionale: da un lato trasmette al server, dall'altro comunica con l'altro giocatore per lo scambio di dati. Niente... gnaaa fa.

Esiste però la carta, ottima, della connessione mobile. Dopo vari test posso dire che una partita nfl trasmessa a bassa qualità con connessione mobile fa consumare tra i 280 e i 350 mb, dipende dalla durata dell'incontro, ma starei più sui 300 mb. Sto parlando di 4g/LTE (a casa mia due tacche, testato sia vodafone che tre). A parte il consumo di dati e un ping leggermente più alto la connessione mobile offre un sacco di vantaggi. Tanto per cominciare i lag si riducono sensibilmente (è infatti un'ottima soluzione anche per tutti coloro che faticano solamente a giocare per il lag con la propria connessione. Tenete presente che giocare senza trasmettere fa consumare una 80ina di mb, decisamente poco e alla portata di tutti).

Come fare? Appena posso realizzo un video tutorial, intanto posso sintetizzare così:
1) Sulle impostazioni del cell avviate la funzione router/tethering. In sostanza state creando una rete wifi come quella che avete a casa
2) sempre nelle impostazioni verificate il SSID (il nome) e la password della rete che avete creato
3) Accendente la PS4, andate sulle impostazioni di rete e "impostate" una nuova connessione. Selezionate il nome (SSID) della rete creata con il cell, inserite la password e il gioco è fatto.

Ovviamente non vi resta che trasmettere.
Non avete 4g ma solo il 3g? No problem. Ho testato anche quello (non ho però verificato i consumi, che al masimo ovviamente saranno migliori). Con un buon segnale si gioca e si trasmette perfettamente. Se volete prima di giocare in nfl magari effettuate un piccolo test (anche che ne so in un ranked match).
In sintesi: trasmettere col cell si può, e al limite anche solo giocare se normalmente avete problemi di lag con la vostra adsl:
Credo che trasmettere possa essere importante per far fare il salto di qualità alla lega: pensateci bene, quanto sarebbe bello se tutti lo facessero e se ci fosse un calendario delle dirette?
Daje


 
Torna ai contenuti | Torna al menu